signature_51.0

Curaltea Sagl
Via alle Scuole 26 

6946 Ponte Capriasca


Tel: 091 930 90 01

Fax: 091 930 90 02
Mail: info @ curaltea.ch

Spitex - Lugano

Curaltea Sagl
Via alle Scuole 26 

6946 Ponte Capriasca


Tel: 091 930 90 01

Fax: 091 930 90 02
Mail: info @ curaltea.ch

Spitex - Lugano

curaltea logo trasp azz
sfumatura

Curaltea Sagl - +41 (0) 91 930 90 01 - info @ curaltea.ch - Tutti i diritti riservati 2023

Chi siamo

Missione - Il nostro Team 

Missione

domicilio, casa
logo abbraccio

Attraverso attività di cura, prevenzione e educazione vogliamo migliorare la qualità di vita delle persone e promuoverne l’autonomia. Il nostro obiettivo è favorire la permanenza nella propria casa e nel proprio contesto di vita delle persone bisognose di aiuto, di sostegno e di cura in caso di malattia, infortunio, disabilità, maternità, vecchiaia o difficoltà socio-familiari.

 

Poniamo la persona al centro e offriamo cure e assistenza nel rispetto della sua individualità e dei suoi bisogni coinvolgendo anche la sua cerchia familiare nella definizione degli interventi.

 

Curaltea vuole contribuire a creare rete e cooperazione piuttosto che competitività dando valore e dignità alle persone, mettendo a disposizione i talenti e le risorse di ogni attore in uno spirito collaborativo e di crescita.

 

In collaborazione con altri enti promuoviamo progetti a sostegno della Domiciliarità, e insieme ci facciamo garanti di questo diritto fondamentale.

Disegno di Athena (1), Sebastian (8) ed Edward (5) di Origlio per Curaltea

Team

felici di aiutarvi

Noi ci prendiamo cura dei nostri operatori e loro si prenderanno cura di voi!


Siamo sicuri che personale soddisfatto genera una più elevata qualità delle cure ed è anche per questo che Curaltea abbraccia il modello culturale e manageriale delle Organizzazioni Positive dove tutte le persone possano fiorire al loro interno.
 

Promuoviamo un ambiente lavorativo sano, siamo attenti alla conciliabilità lavoro-famiglia e abbiamo a cuore il benessere dei nostri collaboratori.

 

Favoriamo la crescita e lo sviluppo professionale. Il nostro personale segue regolarmente corsi di formazione e aggiornamento per lavorare secondo le attuali evidenze scientifiche in campo infermieristico, terapeutico e medico e offrirvi cure di qualità.


Ma non solo, Curaltea vuole essere un’impresa che genera impatto sociale, attenta all’ambiente e alla comunità.

 

Disegno di Ambra (6 anni) di Origlio per Curaltea

Anna Rossi

Anna Rossi - Direttrice Spitex Lugano - Cure a domicilio

di Origlio - Fondatrice e Direttrice


Bachelor in Mediazione linguistica e culturale e Master in Economia e comunicazione con una specializzazione in Management Pubblico. Ho lavorato diversi anni per il Centro competenze anziani della Suspi sui temi di ricerca legati all'anzianità e alla qualità in sanità. Mi sono concentrata in particolare sulla soddisfazione del personale nelle strutture socio-sanitarie ed è nato in me il desiderio di creare un'organizzazione in cui collaboratrici e collaboratori siano felici di svolgere il proprio lavoro e liberi di potersi prendere cura del prossimo. 

 

"Ho voluto dar vita a Curaltea per offrire un servizio
alla persona che dia dignità alla vita."

Isabella Petraglio - Direttrice Sanitaria - Cure a domicilio

Isabella Petraglio

di Ponte Capriasca - Direttrice sanitaria


Infermiera specializzata in cure intense. Corso in medicina tropicale e vari corsi nell'ambito delle cure naturali. Guida in Bagni di Bosco (Foresth Bathing) e Genio Positivo (educatrice in scienza della felicità-2bhappy agency). I 20 anni di lavoro in terapia intensiva e la mia personale esperienza come famigliare curante di un parente con Alzheimer, mi hanno portata a ricercare e approfondire varie tematiche tra cui il senso della vita, la crisi come opportunità di crescita e la prevenzione come igiene di vita.

 

"Per Curaltea desidero offrire le mie competenze per organizzare al meglio, secondo i nostri valori, un team motivato e professionale ​che
permetta di fare la differenza nelle cure domiciliari."

lucia fettolini - infermiera
anis el abbar - infermiere
veronica thöeny - infermiera

Lucia Fettolini 

di Lugaggia - Infermiera

Anis El Abbar

di Lugaggia - Infermiere 

Veronica Thöny

di Neggio - Infermiera

Sono un'infermiera con diversi anni di esperienza a domicilio e sto facendo la specialistica in cura delle ferite. Amo la natura e ho un cagnolino, Mambo, con il quale farò pet therapy. Amo molto l'ascolto e la relazione d'aiuto che si instaura nel lavoro a domicilio.

Sono un infermiere con esperienza in cardiologia e un coach di CrossFit, disciplina che pratico regolarmente nella mia palestra a Tesserete. Nella vita amo stare bene e fare stare bene gli altri.

Sono infermiera con oltre dieci anni di esperienza in ospedale di cui sei trascorsi nel reparto di emodialisi. Sono madre di 3 figli, adoro gli animali (ho due gatti, un cane e tre galline), amo occuparmi del mio giardino e viaggiare. 
Grazie a questo lavoro posso soddisfare il mio bisogno di aiutare e far stare bene gli altri.

sara invernizzi - oss
silvia ghielmini - oss
jacopo mancon - assistente di cura (1)

Sara Invernizzi

di Comano – OSS

Jacopo Mancon

di Sigirino - Assistente di cura

Silvia Ghielmini

di Ponte Capriasca - OSS

Sono un'operatrice socio sanitaria con tanti anni di esperienza. Sono anche terapista complementare, educatrice visiva e riflessologa plantare. Sposata e madre di 3 figli, ho due cani e sono amante della natura. Amo il mio lavoro, mi piace aver l'opportunità di conoscere le persone in casa propria e mi arricchisce il rapporto che si crea. 

Sono operatrice socio sanitaria e massaggiatrice ayurvedica. Lavoro a domicilio da quasi 40 anni e mi diverto ancora. Ho 3 figli e 3 nipoti che ho la fortuna di vedere regolarmente. Amo fare l'orto e camminare nella natura, mi piace leggere e con delle amiche gestisco una piccola biblioteca di paese. Quando posso prendo la mia bicicletta e me ne vado in giro per il mondo.

Sono un assistente di cura con più di dieci anni di esperienza sia in struttura che al domicilio. Sono papà di 3 bambine e sono amante di tutti gli sport. Nel tempo libero pratico padel e sono arbitro di calcio. Adoro il mio lavoro perché mi arricchisce aiutare le persone in difficoltà.

jessica binda - collaboratrice domestica
gruppocuralteasede.jpeg

Jessica Binda

di Lugaggia – Assistente domiciliare 

gruppocuralteaserraok

Lavoro presso Curaltea il lunedì e il mercoledì e gli altri giorni lavoro presso il mio studio estetico “Estetica Benessere al lago” a Origlio. Estetista (AFC) diplomata nel 2017, svolgo tutto manualmente e con prodotti naturali. Mi piace stare a contatto con le persone, ascoltarle e dare consigli, farle stare bene dentro e fuori. Ho un approccio olistico, sono amante della natura e della spiritualità.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder